Chi siamo

SMA Architetti è un giovane e dinamico studio di architettura, fondato nel 2023 da Stefano, Andrea e Mattia.

La nostra storia inizia all'Accademia di Architettura di Mendrisio, dove abbiamo collaborato a numerosi progetti durante il percorso universitario. Dopo la laurea, ognuno di noi ha intrapreso diverse strade professionali, accumulando esperienze preziose che ci hanno portato a riunirci nel 2023 per dare vita a SMA Architetti.

SMA Architetti non è solo uno studio di progettazione, ma un vero e proprio atelier, un laboratorio dove la teoria incontra la pratica. Crediamo fermamente che l'innovazione nasca dalla sperimentazione diretta, per questo abbiamo creato uno spazio dove possiamo mettere alla prova le nostre idee e la nostra creatività, collegando tecnica e materia.

Per noi, l'architettura non è solo una questione di forma, ma una "macchina del vivere" che deve rispondere alle esigenze quotidiane delle persone.

Un uomo giovane indossa una camicia blu, incrocia le braccia e sorride davanti a una grande finestra con vetri colorati e cornice nera.
Un giovane uomo con capelli mossi e camicia nera si trova davanti a una parete bianca, con braccia incrociate, sotto un sottofondo di un soffitto inclinato con pannelli di legno e una grande finestra.
Uomo con occhiali e t-shirt bianca in piedi davanti a una parete con scaffali di legno pieni di libri e una lampada da tavolo nera, vicino a una parete bianca con una porta rossa.